fbpx

Cerimonia simbolica

Facciamo un po’ di chiarezza su questo punto.
In Italia le cerimonie civili sono possibili solo all’interno di quelle, che per legge, vengono definite “case comunali”. Ora un po’ per pigrizia e un po’ perché da noi la richiesta di sposarsi all’interno di ville e location è aumentata solo recentemente questi luoghi preposti sono spesso sale comunali o simili. Ora avete due possibilità: la prima è di cercare per mare e per monti location con la possibilità di sposarsi civilmente in loco (ancora pochissime), la seconda è quella di realizzare una cerimonia simbolica.

Questa opzione prevede che precedentemente o successivamente andiate comunque con i testimoni in comune a firmare, tuttavia il giorno del vostro matrimonio una persona che non abbia nessun tipo di investitura legale o religiosa (celebrante) vi unisca in matrimonio di fronte ai vostri cari. In questo modo potrete creare la cerimonia del vostri sogni, nel luogo e con l’allestimento che più vi rappresenta e soprattutto potrete dar vita alle vostre promesse nel modo più personale possibile.

Io da anni fornisco il servizio cerimonia simbolica e il pacchetto comprende:

  • Scelta con gli sposi dei testi e dei riti
  • Creazione e stampa dei libretti con grafica tematica del matrimonio
  • Materiale necessario per lo svolgimento del rito
  • Celebrante

Location Cerimonia

Che sia in una cattedrale, all’interno della sala consiliare del comune, sulla spiaggia o in abito ottocentesco il momento del “Si, lo voglio!” è sempre l’emozione più travolgente, quello dove alla damigella si scioglie il mascara e dove ogni coppia presente si tiene per mano. Fatevi avvolgere dal momento in cui l’amore regna sovrano, fate che sia PERFETTO!

Location Banchetto

Ora chiudete gli occhi e immaginate dove vorreste essere il giorno del vostro matrimonio…
In un giardino circondato dal verde e dalla natura… magari un laghetto con i cigni, o vorreste essere in un vecchio casolare sovrastato da un tetto di travi in legno con delle balle di paglia al posto delle sedie? Vi sentireste meglio all’interno di una regale corte con enormi saloni e colonne o in un modernissimo ristorante circondato da vetrate e una piscina all’esterno? Voi siete gli artefici del vostro sogno, e qualunque esso sia, credetemi, verrà realizzato!

Catering

Di fondamentale importanza la scelta del servizio che accompagnerà il vostro rinfresco! Dall’aperitivo fino al buffet dei dolci tutto dovrà essere curato nei minimi particolari e consono alle scelte del menù e dello stile del vostro evento. Cucina rustica, raffinata, pesce o carne, il tutto contornato da presentazioni culinarie di grande professionalità! Sono molti i fattori che fanno di un catering un OTTIMO catering e sono la chiave per la riuscita di un buon ricevimento! Non dimenticate il rinfresco a casa prima della cerimonia per intrattenere i vostri cari!

 

Wedding cake

Cosa dire… l’emozione del taglio torta è unico ed inimitabile, di qualunque forma e colore la scegliate la dolcezza del momento sarà uno splendido finale!

 

Confetti

Il loro nome deriva da “confectum”, ossia confezionato. Le prime testimonianze sull’uso dei confetti nei festeggiamenti delle nascite e dei matrimoni, risalgono al 447 a.c. presso la ricca famiglia romana dei Fabi. Dal 1500 in poi i confetti divennero la conclusione ideale di ogni grande pranzo. Alla conoscenza di tale prodotto contribuirono i grandi nomi della letteratura sia antica che contemporanea come Leopardi, Carducci, Verga e Pascoli.

La tradizione vuole che il colore dei confetti sia bianco, ma nessuno vieta di scegliere il colore in base all’abito della sposa, accostandosi a tonalità ecrù o pastello. Da sempre sono stati considerati di buon augurio. Al giorno d’oggi potete stupire i vostri invitati con vere e proprie delizie nei gusti più disparati come babà con la panna, ricotta e pere, cioccomenta, nutella, melone, fragola e tantissimi altri gusti!

Caramellata

CHIEDIMI UN PREVENTIVO

Scrivimi