Organizzare un evento

Non è mai stato così facile se seguirai i miei consigli

Sarò felice di rispondere ad ogni tua perplessità

Cosa vuoi comunicare?

Un evento aziendale è un mezzo di comunicazione o può essere un momento di socializzazione come per un evento privato.

Come vuoi stupire gli ospiti?

Non è obbligatorio stupire, ma sappi che, se lo farai, lascerai il segno e sarai memorizzato dai tuoi ospiti o dai tuoi clienti, altro che pubblicità!

Hai un budget di spesa?

Se stai pensando ad un evento aziendale hai già un’idea dell’investimento, se invece vuoi organizzare un evento privato, posso darti un’idea di spesa da una semplice chiacchierata.

Eventi organizzati

Una piccola selezione fotografica di eventi passati

Eventi Organizzati

  • Ottobre 2012 Guinness World of Record: Maratona di tatuaggi più lunga al mondo realizzato da Alessandro Bonacorsi AKA Alle Tattoo 48 ore e 2 minuti
  • Settembre 2013 record europero 63 ore consecutive di poker per beneficenza realizzato da un gruppo di giocatori professionisti
  • Ottobre 2013 Guinness World Record: Maggior numero di tatuaggi realizzati in 12 ore da Alessandro Bonacorsi AKA Alle Tattoo e il suo team – 836
  • Ottobre 2014 Guinness World of Record: Maratona di tatuaggi più lunga al mondo realizzato da Alessandro Bonacorsi AKA Alle Tattoo 50 ore e 8 minuti
  • Da settembre 2012 a settembre 2015 Coordinatrice del consorzio ConCarpi. Organizzazione di tutti gli eventi gestiti dal comune per i cittadini come “Carpi C’è” una nuova versione di notte bianca creata da settembre 2012 (con affluenza di 50.000 persone)
  • Natale a Carpi (rassegna di eventi che durano 6 settimane), Carnevale, Capodanno, San Valentino ecc..
  • 2013 Organizzazione della campagna elettorale MIR su territorio modenese

Organizzare un evento

 

Un evento, di qualsiasi tipo esso sia, richiede una grande organizzazione soprattutto per la sua buona riuscita. Affidarsi ad un professionista è un ottimo punto di partenza affinché questo accada.

Gli aspetti organizzativi, poi, sono fondamentali. Si parte dalla scelta della location oppure dalla gestione degli spazi di una sede già nota, come nel caso dell’inaugurazione di un locale. Si prosegue con la costruzione di un format”. Sì, perché non bisogna sottovalutare l’aspetto emozionale che un evento può e deve generare.
Sia che si tratti di una mostra, dell’inaugurazione di un ristorante o di un meeting aziendale è necessario che tutto venga curato nei minimi dettagli in modo che lasci il segno. Naturalmente non si possono sottovalutare gli aspetti tecnici, come: la gestione degli ospiti, gli spostamenti, gli allestimenti, le dotazioni tecniche delle location, il catering, la scelta del personale, etc…

Niente deve essere lasciato al caso, perché l’evento rappresenta un biglietto da visita, uno strumento di comunicazione, qualcosa che parla di voi stessi o della vostra azienda. A livello preliminare, quindi, è necessario chiedersi:

  • Che cosa vogliamo dire?
  • Come vogliamo stupire i nostri ospiti?
  • Cosa vogliamo raccontare di noi stessi?
  • Come farlo, in modo originale?

 

Parola d’ordine: distinguersi da tutto il resto.

Sì, perché l’evento è marketing. Presentarsi nel modo corretto, rispondendo alle esigenze di un progetto di comunicazione globale è funzionale alla divulgazione di un marchio, qualsiasi esso sia.
Il mio lavoro consiste nell’inserirmi in questo “parlare di se stessi” e creare un evento che sia coerente con questa immagine, per regalare ai tuoi ospiti un momento da ricordare, per fare in modo che sia tu ad essere ricordato.

 

Non solo matrimoni ma eventi di ogni tipo

  • meeting
  • eventi aziendali
  • pranzi e cene di lavoro
  • convention
  • sfilate di moda
  • eventi culturali (mostre, rassegne cinematografiche, teatrali)
  • fiere
  • inaugurazioni negozi, ristoranti, etc..
  • battesimi
  • feste private

Prima di muoverti da solo e rischiare che il tuo evento diventi un flop, sentiamoci per una chiacchierata senza impegno.